Chi siamo2017-04-19T14:15:28+00:00
Dimensione Sanitaria nasce nel 2007 dalla passione per la Salute e per il Benessere del proprietario Daniele e la moglie Valentina.
L’obiettivo principale dell’azienda era, ed è tutt’ora, quello di aiutare le persone a prendersi cura del proprio corpo e della propria salute, accompagnandoli nella scelta dei prodotti con personale altamente specializzato e tanta cortesia.
L’idea imprenditoriale di Daniele nasce durante l’esperienza decennale presso l’azienda per prodotti alimentari per bambini Plasmon, quando si appassiona alla cura della mamma e del bambino.
In un pomeriggio di calda estate del 2006 confrontandosi con la moglie, amante della cura della persona, termocosmesi e integrazione alimentare; prende vita il sogno di presentare alla comunità di Latina un’offerta sanitaria a 360° capace di accompagnare la scelta del cliente con alta professionalità e competenza offrendo loro i migliori prodotti sul mercato ad un prezzo competitivo.
Il sogno della coppia inizia a prendere vita quando nel 2007 apre le porte al pubblico il primo negozio Dimensione Sanitaria in V.le Pierluigi Nervi presso il Palazzo di Vetro di Latina.
Fin dai primi mesi di attività Daniele e Valentina offrono alla propria clientela un servizio di assistenza e cura del bisogno a prezzi competitivi che gli permette di fasi conoscere nel territorio. Nel 2010, vista la fiducia da parte dei consumatori, la coppia decide di aprire un secondo punto vendita in Via XVIII Dicembre sempre a Latina.
Nel 2014, a grande richiesta, viene aperto il terzo negozio Dimensione Sanitaria in Via dei Boi 22, presso la zona Piccarello della città di Latina con l’obiettivo di avvicinarsi ai propri clienti in quella zona.
Dimensione Sanitaria si distingue per l’attenzione che riserva al cliente, il suo personale altamente specializzato e cordiale, e per i suoi prezzi irresistibili.

Il Personale

DANIELE BENINI
Daniele, classe 1981, nato e cresciuto a Latina, è un imprenditore appassionato amante del proprio lavoro. Specializzato nella cura della Salute e del Benessere, ha sviluppato negli anni competenze specifiche nel mondo della Naturopatia, Ortopedia e nella cura della mamma e del bambino.
Nel tempo libero ama leggere libri scientifici e immergersi nelle novità del mondo della comunicazione efficace e della gestione del Team.
Daniele, è un uomo determinato, disponibile e attento alle novità. Ama curare nel dettaglio l’offerta che propone alla sua clientela tanto da provare personalmente i vantaggi dei nuovi prodotti della parafarmacia prima di consigliarli.
VALENTINA MELARAGNI
Valentina, classe 1983, è una donna appassionata e determinata. Lavorando al fianco del marito Daniele nella gestione del brand e dell’organizzazione logistica dei punti vendita, ha trasformato la sua passione per la Salute e il Benessere e la Termocosmesi in uno stile di vita che cerca di trasmettere agli altri.
Valentina ha sviluppato competenze specifiche del settore della salute grazie a corsi di formazioni certificati presso importanti aziende del settore quali Bionique e Ufrida. Incuriosita dal mondo del management e della gestione del Team e della Comunicazione efficace, è una donna caparbia e molto sensibile.
ILARIA PELLIZZON
Ilaria, classe 1978, fa parte della famiglia Dimensione Sanitaria fin dall’apertura del primo punto vendita. Con pazienza e dedizione si occupa del negozio in via XVIII Dicembre accompagnando i clienti nella scelta dei prodotti più adatti ad ogni esigenza. Ilaria ha sviluppato competenze specifiche nel settore dell’integrazione alimentare grazie a corsi di formazione certificati presso importanti aziende del settore come Solgar e Protego.
Mamma di due bellissimi bambini, Ilaria è un’esperta del settore mamma e bimbo, grazie alla sua ampia esperienza riesce a risolvere ogni problema e a sciogliere ogni dubbio trovando sempre la soluzione più adatta. Solare, disponibile ed empatia è un punto di riferimento per la parafarmacia.
LETIZIA ZANETTI
Letizia, classe 1966, fa parte della famiglia Dimensione Sanitaria fin dall’apertura del primo negozio. Grazie a una pregressa esperienza come sarta professionista, è specializzata nel mondo dei prodotti e della cura ortopedica come tutori e fasce elastiche. Attualmente si occupa del punto vendita in V.le Pierluigi Nervi presso il Palazzo di Vetro di Latina con dedizione e disponibilità.
Letizia, mamma di due ragazzi, negli anni ha approfondito le sue competenze in riferimento al mondo della mamma e del bambino così da poter consigliare e guidare le neomamme nella nuova avventura di vita. Sebbene non le piacciono molto le scadenze, sarà sempre disponibile ed empatica rispetto a qualsiasi tipo di richiesta.
FRANCESCO COSTANTINO
Francesco, classe 1981, ricopre nella Sanitaria il ruolo di magazziniere esperto fin dall’apertura del primo negozio. Grazie alle sue competenze specifiche si occupa all’interno delle parafarmacie Dimensione Sanitaria di tutte le attività logistiche e di magazzino per offrire alla clientela un’esperienza d’acquisto sempre semplice e funzionale.
Francesco, è un uomo disponibile, preciso e attento alle novità del settore, una risorsa indispensabile per tutto il team.
CRISTINA FERRARA
Cristina, classe 1989, originaria di Napoli ma adottata dalla nostra città da diversi anni è da poco entrata a far parte del team di Dimensione Sanitaria. Grazie alla sua formazione nel mondo della salute e del benessere estetico è esperta nella cura della persona in tutte le sue forme. Le sue capacità e competenze le permettono di essere un’ottima guida per ogni cliente.
Cristina, una giovane donna determinata, professionale e solare, è sempre attenta ad ogni piccolo dettaglio per sviluppare una soluzione adeguata ad ogni problema.