Con l’arrivo della bella stagione compaiono spesso sintomi come sonnolenza, mancanza di concentrazione, spossatezza, stress e stanchezza, oltre ai classici disturbi legati alle allergie primaverili. Tutti segnali che ci avvertono che il nostro organismo è in sofferenza.

Un corretto e adeguato apporto di vitamine e minerali, con una dieta variata ricca in frutta e verdura, è fondamentale per contrastare questi sintomi, rinforzare le difese immunitarie e correre così incontro alla primavera con la giusta energia.

Le vitamine hanno un ruolo primario nel mantenerci in piena salute e alcune sono essenziali per avere la giusta energia con l’inizio della bella stagione. Non solo, ma alcune vitamine hanno bisogno della presenza di minerali e oligoelementi affinché possano essere utilizzate al meglio nel nostro corpo.

Purtroppo i ritmi della vita quotidiana non ci consentono spesso di avere un’alimentazione sana e corretta: pasti troppo veloci e incompleti o addirittura l’abitudine di saltare il pranzo per mancanza di tempo, per diminuire l’apporto calorico in vista della “prova costume” o perché con l’arrivo del caldo il nostro appetito diminuisce, sono causa di squilibri alimentari che vanno inevitabilmente ad incidere sul nostro stato di salute.

Le proteine dovrebbero costituire una quota pari a circa il 15% dell’apporto calorico giornaliero: se non si assume quotidianamente  una certa quantità di aminoacidi, soprattutto di quelli essenziali (fenilalanina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, treonina, triptofano, valina) che l’organismo non è in grado di produrre a partire da altre sostanze, inevitabilmente si  andrà incontro a situazioni di carenza che determineranno un generale indebolimento dello stato dei tessuti e un deperimento fisico generale.

Oltre a proteine, vitamine, minerali e fibre, gli integratori alimentari sono in grado di fornire i composti antiossidanti (coenzima Q10), gli acidi grassi essenziali (Omega-3) e le sostanze in grado di supportare il metabolismo energetico (creatina e carnitina).

Ecco allora che l’assunzione di integratori ricchi di nutrienti, necessari quando occorre completare un regime alimentare non corretto, possono aiutare a compensare questa carenza nutrizionale, ci consentono di mantenerci in salute per poter continuare a svolgere le nostre attività quotidiane come studio, lavoro, sport e tempo libero.

Vieni a scoprire da noi gli integratori più idonei alle tue esigenze e per compensare eventuali carenze alimentari: corriamo incontro alla Primavera con la giusta energia!