Dopo aver affrontato il tema dell’abbronzatura “da dentro”, descrivendo l’azione protettiva dei carotenoidi, è il momento di parlare di creme e lozioni solari. La nostra selezione è caduta sulla linea solare Bionike, che abbiamo valutato essere la più completa e professionale. Scopriamola insieme.

La storia di un marchio italiano

Bionike nasce a Milano negli anni Trenta con una vocazione ben chiara: la ricerca, da cui nascono linee cosmetiche sicure ed efficaci. Oltre al proprio laboratorio di ricerca interno, Bionike si appoggia ad un network di specialisti come pediatri, dermatologi, tricologi, etc.

Perché ci piace

Di Bionike apprezziamo la “filosofia dei senza”, alludendo alle sostanze potenzialmente irritanti e allergeniche: senza conservanti, senza profumo, senza glutine, nickel tested. A indubbio vantaggio della pelle sensibile, ma non solo, se abbracciamo il concetto più ampio di intraprendere una scelta di consumo più responsabile e sostenibile.

La formulazione innovativa dei solari Bionike

Con i solari Bionike regaliamo alla nostra pelle una tripla fotoprotezione: dai danni dei raggi UVA, UVB e infrarossi.

Gli UVA aggrediscono la pelle anche attraverso vetri e superfici e sono responsabili di fotoallergie e invecchiamento cutaneo anche senza un’esposizione diretta al sole.

Gli UVB provocano arrossamenti e, stimolando la melanina, possono produrre macchie cutanee.

I raggi infrarossi raggiungono lo strato più profondo del derma e inducono la formazione di radicali liberi.

La linea Defence Sun

Grazie all’esclusivo PRO-REPAIR Complex, una sinergia tra niacina, beta-glucano/L-carnosina e vitamina E, favorisce la rigenerazione dei tessuti stimolando i meccanismi di riparazione del DNA. La linea Defence Sun di Bionike comprende:

  • Defence Sun Crema Fondente
  • Defence Sun Crema Solare
  • Defence Sun Crema Minerale
  • Defence Sun Fluido Anti-lucidità
  • Defence Sun Latte Fluido
  • Defence Sun Baby & Kid.

La linea Acteen Sun

Solari pensati per la fotoprotezione specifica della pelle seborroica a tendenza acneica che, oltre alla tripla protezione e al PRO-REPAIR Complex, contengono principi attivi dall’azione sebonormalizzante. La formulazione in crema-gel li rende freschi al tatto e non untuosi.

Per scegliere la protezione solare più adatta ti aspettiamo nei nostri punti vendita, valuteremo insieme il prodotto indicato per il tuo tipo di pelle.